Materiali a scelta,
materie prime di qualità eccezionale
Borracelli impiega l’utilizzo di materiali di prima qualità per la realizzazione dei propri mobili. A differenza delle grandi produzioni, Borracelli predilige l’impiego di materiali solidi e di grande impatto visivo, evitando prodotti in truciolare e materiali sintetici in generale. I mobili Borraceli vengono laminati accuratamente, valorizzando l’estetica dei mobili.
Lo stile di Borracelli predilige l’eleganza ed il minimalismo del moderno, compattando i dettagli e gli ornamenti, distinguendo l’arredo su misura anche nelle decorazioni. Borracelli, infatti, è tra i primi produttori in Europa ad impiegare l’utilizzo della resina come materiale decorativo nei propri mobili, sempre più in voga tra gli ambienti domestici di alta classe.
Borracelli valorizza i legni pregiati, quali quelli dell’ebano, del ciliegio, del rovere, del frassino, dell’ulivo e del faggio, per citarne solo alcuni. Materiali di alto livello per mobili di prima qualità, le frasi chiave dei lavori eseguiti da Borracelli.